Scatolare carrabile con fondo sagomato
Voce di Capitoalto
GALLERIA SCATOLARE prefabbricata con fondo sagomato in c.a.v per il convogliamento delle acque superficiali o di piattaforma realizzata con calcestruzzo C32/40, armatura tipo B450C per carichi stradali di Ia categoria secondo la vigente normativa, rapporto max acqua cemento 0,40, classe di esposizione XC4-XD2-XF1, slump S1, grado di finitura SCABRA, altezza ricoprimento min 0,50 cm max 2,00 cm, dimensioni esterne cm .......x......, spessore pareti ...... cm, altezza utile interna ...... cm, base interna ........., giunto maschio femmina ed impronte di riduzione di spessore a frattura prestabilita, per l'eventuale ingresso delle utenze.
L'incastro degli elementi è del tipo maschio femmina, con interspazio adatto ad accogliere sigillatura con malta cementizia. Gli elementi saranno posati su una platea di calcestruzzo di spessore opportuno, armata con rete elettrosaldata filo 10 maglia 20x20, di dimensioni maggiori di 20 cm rispetto alle dimensioni esterne del prefabbricato. La ditta produttrice dovrà fornire alla DD.LL. i calcoli di verifica statica degli elementi, per l'accettazione del materiale in ingresso al cantiere.
Gli elementi dovranno avere marcatura CE corredata di Dichiarazione di Prestazione (DoP), rispondenti alla norma EN 14844:2006+A2:2011 con attestazione di conformità 4, con calcestruzzo proveniente da impianto munito di certificato di Controllo della Produzione di Fabbrica e acciaio per cemento armato proveniente da Centro di Trasformazione qualificato dal Servizio Centrale del Ministero Lavori Pubblici.
Gli elementi sono prodotti e controllati da azienda in possesso di certificazione di Sistema di Qualità Aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 certificato.